Aruba Swite
Informazione pubblicitaria
Aruba Swite

Swite, il Social Website per rivoluzionare
il modo di fare e gestire un sito


Lanciato da Aruba.it (www.aruba.it), Swite è il nuovo servizio per ottenere un sito web semplicemente aggregando i contenuti condivisi sui social network tra Facebook, Instagram, Twitter, Google Plus e YouTube. Tutti coloro che già hanno, ad esempio, una Business Page su Facebook o dispongono per uso personale o professione di Instagram o Twitter, possono creare e personalizzare il proprio sito Internet con la massima semplicità.

La svolta? Nessuna perdita di tempo, perché il sito si aggiorna da solo. Ed è completamente gratuito.
Basta scegliere quella che sarà la propria URL e, grazie a pochi click, il proprio sito sarà online. In sintesi serve solamente scegliere il social network da cui si desidera prendere il contenuto, scegliere il template che più si adatta al tipo di sito web - quindi il layout grafico che si preferisce - ed il sito è pronto per essere pubblicato su un indirizzo web.

Più nello specifico, si può liberamente filtrare quali contenuti voler mostrare sul proprio sito, personalizzando quindi il proprio spazio online, o meglio, la propria ‘vetrina’.

Si è stimato che sono necessari solo 42 secondi proprio perché non c’è bisogno di riscrivere i contenuti, curarne la parte redazionale, fare revisioni o usare stili grafici particolari o inserire ulteriori immagini nel template: si tratta di una piattaforma con un aggiornamento completamente automatico.


I siti creati con Swite sono associabili ad un nome a dominio a scelta e sono inoltre già ottimizzati per mobile (tablet e smartphone). E’ quindi possibile gestire il proprio sito anche da smartphone o da qualsiasi altro dispositivo mobile.

Un ulteriore vantaggio riguarda l’indicizzazione: pubblicare i contenuti dei propri social su un proprio spazio web, infatti, offre la possibilità di ottenere ulteriore visibilità attraverso le ricerche tramite le parole chiave correlate e essere correttamente indicizzati dai motori di ricerca.

E’ la soluzione perfetta per chi non ha abbastanza tempo da dedicare alla propria presenza online, uno strumento facile, veloce, con template grafici divisi per categorie e aspetto tematico. I canali social sono un mondo parzialmente chiuso, i cui contenuti sono visibili solo a chi ne fa parte. Swite, invece, consente di far arrivare tutti questi contenuti anche all’esterno, nella veste di sito che si porta dietro una vera e propria identità online, che per di più si ‘auto-alimenta’ ed aggiorna.


Segui #Arubait su:

Facebook
Twitter
Linkedin
Youtube
Pinterest
Aruba Swite
Informazione pubblicitaria