Se sei già abbonato chiama lo 02.3030.0600

GUIDA
AL DIRITTO

Guida al Diritto si arricchisce di nuovi contenuti per poter essere al passo con le nuove esigenze dei propri abbonati e poter rafforzare il proprio impegno nel fornire tutti gli strumenti e gli orientamenti utili alla professione. Consultazione facile e immediata. Indispensabile per conoscere tutte le novità legislative e giurisprudenziali.

NOVITÀ 2020!

ORIENTAMENTI

Le pronunce della Corte di Cassazione, dei Tribunali di merito, dei Tar, del Consiglio di Stato, della Corte di giustizia e della Corte dei diritti dell'Uomo selezionate in base agli impatti pratico-applicativi e alla novità della soluzione adottata.

I CONTRASTI NELLE CORTI

Uno strumento di aggiornamento professionale unico - esteso al civile e al penale, ma anche all'impatto delle sentenze della Cgue e Cedu nel nostro ordinamento - per seguire il continuo sviluppo degli interventi dei giudici e per conoscere con certezza quali sono i mutamenti di indirizzo delle Corti e le decisioni discordanti.

L'AGENDA

La ricostruzione della settimana per settore di attività diretta agli operatori del diritto: adempimenti legati all'attività degli uffici giudiziari, entrata in vigore dei principali provvedimenti di legge, scadenze professionali, fiscali, previdenziali e termini legati alla vita degli Ordini degli avvocati.

NORMA E INTERPRETAZIONE

Le innovazioni più recenti in materia legislativa, con la ricostruzione normativa e l'analisi degli esperti sulle modalità applicative delle riforme.

GIURISPRUDENZA

Le sentenze e le questioni giurisprudenziali civili e penali più importanti oggetto di dibattito per seguire il cambiamento degli orientamenti nei Tribunali, Corti di appello, Cassazione, Tar, Consiglio di Stato, Corte di giustizia dell'Unione europea e Corte europea dei diritti dell'Uomo.

L'OSSERVATORIO DEL MERCATO LEGALE E DEGLI STUDI

L'evoluzione della categoria e l'anticipazione dei trend del settore attraverso la vita interna degli studi legali e il contributo offerto dai singoli avvocati.

Guida al Diritto Digital ti apre la porta al mondo legale de Il Sole 24ORE.

NAVIGAZIONE FACILE E INTUITIVA

Più semplice e veloce nel reperire le informazioni: civile, societario, fallimentare, responsabilità, famiglia, lavoro, immobili, penale, amministrativo, comunitario e internazionale.

I CONTENUTI ESCLUSIVI

  • Gli strumenti della professione: attenzione particolare ai temi del giorno di legislazione e giurisprudenza di interesse per l'avvocato spiegati in tempo reale con l'analisi degli esperti e arricchiti di documentazione e video.
  • La giornata dell'avvocato: aggiornamento in tempo reale dei depositi giornalieri della Cassazione e la fotografia degli orientamenti di merito. Le sentenze del giorno, i focus di approfondimento, le scadenze e le news dagli studi.
  • Norme e questioni: le "Grandi riforme" trattate dalla squadra di esperti di Guida al Diritto, i casi interpretativi riproposti dalle nuove norme e i tutorial di approfondimento.
  • Professione & Mercato: le news dagli studi legali e dagli Ordini e i nuovi spazi di specializzazione.
  • Newsletter: ogni giorno le segnalazioni più importanti di giurisprudenza e legislazione e le notizie utili all'attività professionale.

LA RIVISTA E I FASCICOLI

  • Tutta l'offerta sempre con te: potrai consultare Guida al Diritto in formato digitale e scaricare i singoli fascicoli in pdf. Avrai accesso all'archivio degli ultimi numeri e dei Dossier.
  • Ventiquattrore Avvocato: approfondimenti e casi pratici su questioni rilevanti di diritto civile, tributario, penale e procedura, amministrativo e comunitario. Fascicoli consultabili online e scaricabili in pdf.
  • Il Merito: la giurisprudenza dei Tribunali civili e penali e dei Giudici amministrativi e comunitari sotto controllo grazie alle questioni, agli osservatori e all'analisi delle decisioni dei Tribunali. Fascicoli consultabili online e scaricabili in pdf.


Torna in alto