Il Sole 24 Ore celebra
un compleanno speciale, compie 160 anni.

Il Sole 24 Ore nasce esattamente il 9 novembre 1965 dalla fusione di due gloriosi giornali milanesi: Il Sole (1865) e 24 Ore (1946).
Da allora, siamo stati testimoni di oltre mezzo secolo di cambiamenti, evoluzioni, e storie che hanno intrecciato le vite dei nostri lettori con le pagine del nostro quotidiano.

Per festeggiare questo importante traguardo, abbiamo deciso di rendere omaggio a chi ha reso possibile il nostro viaggio: voi, i nostri lettori. A chi ci segue da sempre e a chi ci ha scoperto da poco, ma che ogni giorno sceglie di condividere con noi esperienze, opinioni e idee. Senza di voi, la nostra missione di raccontare il mondo con passione e profondità non avrebbe senso. Ed è proprio dall’importanza delle idee e delle opinioni che prende vita la campagna celebrativa di questo anniversario, Diventa Opinion Reader.

In queste ultime settimane abbiamo raccolto tutte le vostre candidature, ricordi di connessioni, cultura e tradizione, ma soprattutto del significato che il nostro giornale ha avuto per voi e le vostre vite. Vi ringraziamo perché ci avete regalato un patrimonio prezioso di testimonianze, esperienze e riflessioni.

Adesso è arrivato il momento di chiudere ufficialmente la prima fase della campagna e selezionare i nostri Opinion Reader.

Ma visto l'entusiasmo e l'interesse che avete dimostrato, continueremo a raccogliere i vostri contributi. Ogni vostra idea è per noi una risorsa preziosa!