24%

in meno sull’abbonamento
al Sole 24 Ore e sui libri,
per ridurre il gap di genere
con una cultura inclusiva.

Il nostro rosa non ha mai definito un genere

AL FIANCO DELLE DONNE SEMPRE,
OGGI CON UN’OFFERTA SPECIALE.

Perché per rompere gli stereotipi, promuovere l’inclusività e ridurre il gap di genere, lo strumento più potente che abbiamo è l’informazione.

Abbonati a Il Sole 24 Ore digitale e 24+
SCOPRI L’OFFERTA CON IL 24% DI SCONTO
Quotidiano

Quotidiano ed ebook

In occasione della giornata internazionale della donna, uno speciale di approfondimento sul quotidiano con una panoramica delle prospettive occupazionali e un’analisi sulla presenza di donne in ruoli apicali in tutti gli ambiti.

Sempre l’8 marzo sarà disponibile l’ebook del Sole 24 Ore dedicato al tema della violenza contro le donne “#hodettono. Tribunali, media e servizi sociali: quando la donna è vittima due volte”, realizzato nell’ambito del progetto NEVER AGAIN,
co-finanziato dal programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione europea.

scopri di più
Newsletter

NEWSLETTER ALLEYWEEK
Notizie per fare la differenza

Hai visto un titolo interessante ma non hai avuto tempo di leggere l’articolo? Hai perso un’intervista che citano tutti? Hai bisogno di sapere i dati dell’ultima ricerca sulla diversity? La newsletter Alleyweek, ogni venerdì mattina, porta nella tua casella postale le notizie, le storie, le statistiche, le novità politiche e normative per costruire una visione dell’Italia di domani, a cui tu puoi contribuire.

iscriviti qui
Libri

Libri

Letture scritte dalle donne e pensate per le donne e non solo, di ispirazione per la propria vita professionale, grazie al racconto di personaggi reali o figure femminili ideali.
Acquistale ora con lo sconto del 24% inserendo il codice DONNA24

Meravigliose

Un viaggio tra gli archetipi femminili in un dialogo a cavallo tra il manuale di sopravvivenza e la sceneggiatura ironica e divertente, con esercizi e riflessioni per capire le mille sfaccettature delle donne.

Le Vittoriose

Venti ritratti autorevoli e internazionali. Voci femminili che Eliana Di Caro ha ascoltato valorizzandole sulla Domenica del Sole 24 Ore: anche grazie a loro, forse, in un prossimo futuro non si parlerà più di gender.

Verdeggiando

A partire dai libri, luoghi e persone che incontra Pia Pera ci parla di giardini, ma soprattutto di molto altro. 'Verdeggiando' raccoglie i suoi articoli per la Domenica del Sole: piccoli saggi in difesa della libertà e dell’intelligenza vegetale e umana.

Le Madri della Costituzione

Il 2 giugno del 1946 gli italiani scelsero la Repubblica. Soprattutto, la scelsero anche le italiane, che andarono per la prima volta a votare. Le loro vite parlano da sole: per questo bisogna conoscerle.