Lavoro, sfide e opportunità

in collaborazione con

Parliamo di...

Centri per l’impiego, chi cerca lavoro preferisce rivolgersi altrove

In un paese dove la disoccupazione è destinata a crescere per effetto della crisi indotta dalla pandemia, i Centri per l’impiego hanno finora fallito la propria missione. Da una ricerca di Inapp risultano infatti solo al settimo posto tra i canali seguiti da chi cerca lavoro. Di più. Solo il 2,9% degli intervistati ha detto di aver trovato un’occupazione attraverso i Centri per l’impiego. Più efficace il passaparola di parenti e amici.

Ascolta il podcast

PODCAST

Parliamo di lavoro con Inapp

Su Radio 24 ogni settimana all’interno del programma “Due di denari”, condotto da Debora Rosciani e Mauro Meazza parliamo di lavoro e di lavori, di formazione e di professioni, di master e di mestieri con gli esperti dell’Inapp, l’istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche.

Ascolta il podcast
Guarda il video

VIDEO

Lavoro: i numeri della settimana

Ogni settimana, sul sito del Sole 24 Ore, affrontiamo il tema del lavoro e dei lavori attraverso i dati aggiornati dell’Inapp, l’istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, per raccontare i numeri, ma anche i profondi cambiamenti che si registrano sul mercato.

Guarda il video
Leggi il Dossier

DOSSIER

Il futuro del verbo occupare

Il Covid-19 ha avuto un impatto dirompente sul mondo del lavoro. Lo smartworking ha assunto un ruolo centrale, ma spesso è un termine utilizzato impropriamente. Nel Dossier realizzato con Il Sole 24 Ore Radiocor, Inapp con le sue analisi ci aiuta a orientarci per capire come si lavorerà domani.

Leggi il Dossier

Progetto realizzato in collaborazione con Inapp in qualità di Organismo intermedio del Pon Spao con il contributo del Fse

Unione Europea
Pon Spao
ANPAL
INAPP